Viaggio di istruzione
PORTOGALLO DEL NORD

PORTOGALLO

Il viaggio di istruzione in Portogallo del nord, è un tour alla scoperta delle città del paese, tra gioielli Patrimonio Unesco, e la tradizione della viticoltura.

Aereo a/r

Pullman in loco

Visite guidate

  a partire da 475,00 euro

Programma del viaggio in Portogallo

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per PORTO per iniziare il viaggio di istruzione in Portogallo del Nord.
All'arrivo incontro con pullman e guida, e tour guidato della capitale economica del Portogallo del Nord, iniziando dalla Torre dos Clerigos (esterni), simbolo della città, scendendo fino Piazza dos Aliados per arrivare in via Santa Caterina, la principale arteria commerciale. Lungo la discesa verso il fiume, passeremo poi per la Stazione di São Bento, decorata da pannelli di azulejos, che raccontano la storia della conquista del Portogallo. Pranzo libero durante la giornata. 
Per concludere questa prima giornata dle viaggio di istruzione in Portogallo del nord, possibile minicrociera sul Douro.
Sistemazione in hotel a Porto o dintorni, cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione in hotel.
La seconda giornata del viaggio di istruzione nel Portogallo del Nord, è dedicata alla visita guidata di GUIMARAES, gioiellino architettonico il cui centro storico è Patrimonio UNESCO, oltre a essere stata la Capitale della Cultura 2012, e ha portato fieramente il titolo di “culla della nazione”. Pranzo libero durante la giornata. Nel pomeriggio, partenza per BRAGA, Città Creativa dell’UNESCO per la categoria Media Arts dal 2018, e visita guidata del centro storico con la sua cattedrale, la più antica del paese, risalente a oltre 1000 anni fa.
A seguire, possibile visita guidata del Santuario Bom Jesus do Monte che evoca la Gerusalemme cristiana, ricreando un “sacro monte” sormontato da una chiesa.
Cena e pernottamento.

3° GIORNO

Prima colazione in hotel.
La terza giornata del viaggio di istruzione è un'escursione guidata di un’intera giornata alla scoperta della Regione della Valle del DOURO, Patrimonio UNESCO dal 2001, legata alla produzione di vino da più di 2000 anni.
Prima sosta a AMARANTE, bellissima città ricca di storia, natura e gastronomia, dove si potrà visitare una panetteria locale per assaggiare uno dei dolci più famosi del Paese. Arrivo nel piccolo villaggio di FAVAIOS, dove si trova la cantina Quinta da Avessada, al centro di 1.000 ettari di vigneti, dove si coltiva la varietà Moscatel Galego. A seguire, pranzo tipico: il pasto sarà preparato con usi e tradizioni dell'arte culinaria portoghese. A seguire, visita guidata dell’azienda agricola, dove verrà illustrato il tradizionale processo di vinificazione. Per concludere la giornata, sosta a PINHÃO, piccolo villaggio del XIX secolo, famoso per la facciata della stazione locale decorata con azulejos raffiguranti le vendemmie. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

4° GIORNO

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere.
In mattinata, visita al Miradouro da Serra do Pilar (Vila Nova de Gaia), Patrimonio dell’Umanità UNESCO, la cui costruzione iniziò nel 1538 terminando solo intorno al 1670. Dalla sua grande terrazza si può vedere tutto il lungofiume da Porto e Gaia fino al Ponte da Arrábida, oltre che il centro storico, la Cattedrale e il Ponte D. Luis I. Visita facoltativa al Museo Planet Cork, un museo interattivo dove si racconta il sorprendente mondo del sughero, di cui il Portogallo è il maggiore produttore al mondo, e ne si approfondiscono gli usi, la coltivazione e la raccolta.
Al termine delle visite, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro e termine del viaggio di istruzione in Portogallo. 

Il viaggio include

  • aereo a/r

  • sistemazione in hotel/ostello, con trattamento di mezza pensione (cene in hotel o al ristorante) 

  • bagaglio piccolo a mano (per volo aereo)

  • servizio guida come da programma

  • 3 gratuità su 45 studenti paganti

  • assicurazione R.C.

  • assicurazione medico-bagaglio

Il viaggio non include

  • ingressi (su richiesta)

     

  • ulteriori visite guidate (su richiesta)

  • pranzi liberi

  • extra personali

  • tassa di soggiorno

  • deposito cauzionale

  • quanto non espressamente indicato  alla voce "Il viaggio include"

Note e sicurezza

  • documenti necessari: Carta d'identità in corso di validità

Sei interessato a un preventivo per la tua classe?

Inviaci una mail a info@stippelli.it
chiama al 02 878064

Scopri i nostri VIAGGI DI ISTRUZIONE!

viaggio di istruzione grecia del nord

Tour nella Grecia del Nord

GRECIA

Un suggestivo tour per esplorare le città più particolari e ricche di storia della Grecia del Nord, in un’immersione tra cultura e natura!

viaggio di istruzione ad amburgo e lubecca viaggi scolastici

Le città Anseatiche: Amburgo e Lubecca

AMBURGO E LUBECCA

Visita di due città tedesche che hanno fatto la storia del commercio: Amburgo e Lubecca con i loro centri storici incredibili!

Puglia e i Sassi di Matera (1)

Tour della Puglia e Matera

PUGLIA E BASILICATA

Un tour sensazionale nelle terre del sud Italia tra incredibili trulli, vicoli color bianco splendente e incantevoli grotte!

viaggio di istruzione a Napoli viaggi scolastici

Napoli e i siti Unesco: Pompei ed Ercolano

CAMPANIA

Un itinerario nella regione campana, per approfondire la storia di due siti Unesco sospesi nel tempo: Pompei ed Ercolano!

Roma e il Vaticano viaggi scolastici

Roma, Caput Mundi

ROMA

Un percorso emozionante che attraversa le epoche passate e porta alla scoperta dei tesori artistici e culturali della città eterna: Roma!

Mantova e la navigazione sul Mincio

Mantova e navigazione sul Mincio

MANTOVA

Esplora il centro storico di Mantova e naviga sul suggestivo fiume Mincio a bordo di un battello.

INFO E PRENOTAZIONI

Tel. +39 02-878064
Mail. info@stippelli.it
Presso i nostri uffici: su appuntamento

Via Maurizio Gonzaga, 5 - 20123 MI
M1-M3 | Bus 54-73 | Tram: 24, 12, 15

Da lunedì a venerdì
9.00 -13:00
14.00 - 18.00

stippelliviaggi@legalmail.it

Logo-AITR-W-3
AIDIT-Logo
loghi -1
Scorri verso l'alto